Vetri antix stratificati per ambienti ospedalieri

LX-PREMIUM: l'evoluzione multistrato dei tradizionali vetri protettivi

Vetri antixGrazie alla speciale struttura multistrato unisce gli ormai acquisiti vantaggi di radioprotezione del tradizionale vetro “LX-57B” ai vantaggi di pulizia, trasparenza duratura nel tempo ed elevata resistenza meccanica agli urti dovuti all’accoppiamento del vetro anti-rx “LX-57B” con due normali vetri mediante specifiche pellicole  che lo rendono un vetro “INFRANGIBILE”.

Elevata trasparenza permanente nel tempo grazie alla protezione esterna “LX-PREMIUM” non si ossida se viene a contatto con detergenti per la pulizia, con grassi o sudore rilasciati dalle mani, liquidi organici o da disinfezione e sterilizzazione.

Pulizia e manutenzione: sia la pulizia che la manutenzione risultano estremamente facilitate e sicure in quanto “LX-PREMIUM”  può essere pulito, trattato, disinfettato e sterilizzato come un normale vetro civile.

Sicurezza /resistenza
grazie alla struttura multistrato “LX-PREMIUM” assume la caratteristica di vetro “INFRANGIBILE”, cioè se sottoposto a urti particolarmente violenti ed in caso di rottura non si scheggia ma si frantuma rimanendo compatto assumendo la caratteristica struttura a ragnatela (tipo vetro d’auto) soddisfando in questo modo tutti i requisiti cogenti di normative e legge (compreso la 626 per gli ambienti di lavoro) previste per i locali pubblici e ambienti ospedalieri.





PDF PAGINA PRODOTTO 
RICHIEDI INFORMAZIONI 

PRO GR

Vetri antix Pro-GR, il vetro al piombo, è destinato alla protezione dalle radiazioni gamma nella tecnologia PET.
Specifici per raggi gamma alte energie da 0,511 MeV in tecnologia PET.
Realizzato in materiali vetrosi con un contenuto di ossido di piombo di circa il 70%, che è equivalente all’elevato contenuto di piombo delle barriere schermanti impiegate nelle applicazioni nucleari. 

Elevato contenuto di piombo, oltre 70%
Elevata trasparenza
Per equivalenze di piombo superiori a 5 mm Pb
Dimensione massima mm 1500x1000
Su richiesta completi di cornice e telaio schermato Numero seriale per la rintracciabilità

PRO-GR possiede una capacità di protezione dalle radiazioni più elevata di quella convenzionale offerta dall’LX-57B.







PDF PAGINA PRODOTTO 

LX57B: il vetro resistente di qualità

Vetri antix  Le nuove visive anti-rx della linea EURO SHIELD-RX si caratterizzano per gli elevati standard qualitativi del processo produttivo. Sono caratterizzate da una elevata trasparenza e da un alto potere di protezione dalle radiazioni ionizzanti.
Complete di cornice e cassonetto telescopico in alluminio, con bordi arrotondati antiinfortunistici e labirinto piombato.

Grazie alla sofisticata tecnologia produttiva e all’alto contenuto di bario e piombo hanno un’elevata equivalenza piombo con uno spessore ridotto. Elevata trasparenza come i normali vetri.

Prodotti conformemente alla Norma Tecnica JIS R 3701 Sono disponibili anche vetri specifici per l’utilizzo in Medicina Nucleare/PET













PDF PAGINA PRODOTTO